Politica aziendale

Sistema "Qualità e Ambiente"

Titolchimica ha implementato un sistema integrato "Qualità-Ambiente" certificato, in riferimento alle norme UNI EN ISO 9001 ed UNI EN ISO 14001.

I principali obiettivi guida perseguiti da Titolchimica sono:
- essere riconosciuta a livello internazionale come azienda produttrice di Reagenti per Laboratorio e Dispositivi Diagnostici in Vitro;
- attuare ogni sforzo in termini operativi e organizzativi per prevenire l'inquinamento di acqua, aria e suolo.

Per raggiungere questi obiettivi, Titolchimica pone al centro della propria Politica Aziendale il cliente attraverso l'adozione di un sistema aziendale di "Qualità e Ambiente", razionalizzando e armonizzando la propria organizzazione e le proprie metodologie al fine di renderle compatibili con le norme per la qualità e ambiente.

Adeguare la propria organizzazione e le proprie metodologie significa:
- raggiungere una maggiore affidabilità, migliorando la qualità del lavoro, del servizio e del prodotto finito;
- svolgere un ruolo attivo verso il complesso legislativo che regola le attività in materia ambientale, in materia di igiene e sicurezza del lavoro e in materia di controllo dei prodotti chimici, della loro produzione e movimentazione;
- salvaguardare l'ambiente adottando tecnologie che permettano minori impatti ambientali assieme a risparmi energetici;
- riesaminare periodicamente la conformità del proprio Sistema di Gestione Qualità e Ambiente e la realizzazione degli obiettivi e traguardi di miglioramento continuo.

La tipologia stessa dei nostri prodotti, quali reagenti per analisi chimiche, e la conseguente equivalenza tra il concetto di rispondenza all'uso e quello della soddisfazione delle esigenze del cliente, costituiscono fonte di stimolo nella strada del soddisfacimento e mantenimento dell'efficacia del Sistema di Gestione della Qualità.

Nell'ottica di uno sviluppo sostenibile, Titolchimica s'impegna a far si che le proprie lavorazioni non presentino rischi per le persone e per l'ambiente.

L'Azienda opera per un continuo miglioramento dei propri processi, minimizzando ogni impatto negativo sull'ambiente circostante.

La Direzione di Titolchimica è convinta che il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali contribuisca al proprio sviluppo commerciale ed economico.
 
Contattaci ora!

Ti serve aiuto? Mettiti in contatto con noi.


Rimaniamo, inoltre, sempre a disposizione per qualsiasi richiesta di marketing e per richieste di formulazione reagenti particolari.